La responsabilità sociale per un’azienda si può tradurre in diverse azioni, che hanno però tutte la stessa origine: il patrimonio di valori condiviso da quanti ne fanno parte.
L’importanza delle iniziative di responsabilità sociale viene riconosciuta dall’opinione pubblica, che valorizza l’impegno delle aziende verso la scienza, la cultura, l’ambiente, e l’impatto sulla comunità.
La rilevanza di una partnership con Huntington Onlus significa:
- intervenire sul benessere di persone che, diversamente, non otterrebbero l’attenzione e il sostegno di cui necessitano
- veicolare una corretta informazione su una malattia ai più sconosciuta e, per questo, talvolta abbandonata
- creare un impatto concreto sulla qualità della vita di famiglie e comunità intere
- partecipare al progresso della ricerca scientifica
- dar vita a un’alleanza in cui l’azienda e l’associazione sono soggetti attivi nella progettazione di interventi di alto valore sociale.
Scegliendo Huntington Onlus si ha la possibilità di costruire interventi in grado di rispondere a specifiche esigenze sociali e scientifiche che ben si combinano con le necessità di marketing e comunicazione aziendale, oltre che valutare l’impatto del sostegno e del progetto scelto e co-progettato.
Il prodotto di una collaborazione con la nostra associazione non è solo la somma delle capacità ma si traduce in un’esponenziale possibilità di incidere su problematiche e necessità che diversamente non avrebbero una risposta.
La nostra professionalità, conoscenza, trasparenza e il nostro impegno sono i punti di forza che mettiamo a disposizione di chi desidera creare un’alleanza che produce benefici in termini di immagine e valore sociale.
Per un incontro conoscitivo e per definire insieme un progetto, scrivi a segreteria@huntington-onlus.it.