>> lunedì Febbraio 18, 2019

SECONDO NOME: HUNTINGTON alla Repubblica Del Design – Bovisa Design District

In occasione della Milano Design Week 2019, Huntington Onlus parteciperà alla Repubblica del Design con una esposizione della mostra SECONDO NOME: HUNTINGTON interamente dedicata ai prodotti nati dal progetto Huntington & Design.

Si è tenuta questa mattina presso il Politecnico di Milano la conferenza stampa di presentazione della Repubblica del Design, un progetto che – ideato da Ghigos e localizzato nei quartieri Bovisa/Dergano – nasce con uno spirito di sensibilizzazione, fondato su studi di nuovi modelli urbani, che molti docenti del Sistema Design del Politecnico portano avanti quotidianamente confrontandosi con tematiche sociali.

Perché oggi partecipiamo a La Repubblica del Design? Perché dai progetti di alcuni dei più importanti Senior Designer del nostro paese, come Alessandro Guerriero, Claudio Larcher, Ghigos e Lorenzo Damiani – passando per la prototipazione realizzata dai fablab milanesi coinvolti in questa operazione – siamo arrivati oggi a poter esporre gli oggetti-prodotti creati da altrettante AZIENDE dal Sud al Nord del Paese: da Salerno con Manifatture Tessili Prete e MGR Group,  a Cesano Maderno (Monza Brianza) con Proma Interni e a Milano con Daucus, passando per Arezzo con Unoaerre .

Aziende e Persone hanno creduto con Huntington Onlus, che fare impresa e far rete è una sfida vincente di innovazione sociale: entrare nelle case di tutti con prodotti che prima ancor di esser belli e funzionali, come le imprese sanno fare, sono stati pensati come piccole e grandi soluzioni quotidiane, per far sì che le mura domestiche delle famiglie Huntington non restino luogo di isolamento e solitudine ma aperte, colorate e accoglienti.

L’appuntamento è dall’8 al 14 aprile, seguiranno presto ulteriori aggiornamenti!