>> martedì Settembre 13, 2016

PERCHE’ SI’! RISPOSTE DI INNOVAZIONE SOCIALE E DI DESIGN FOR ALL

Il 23 settembre 2016 si terrà l’evento “Perché sì! Risposte di innovazione sociale e di design for all” di cui AICH Milano Onlus è promotore. L’incontro, che avrà come sede Cascina Triulza, presso l’area Expo Milano, rientra all’interno del ciclo di eventi del progetto di Design for All dedicato alla Malattia di Huntington …ma così è la vita!, e ha lo scopo di riflettere e approfondire, insieme a diversi attori, le tematiche dell’innovazione e del design for all: designer, aziende produttrici, Terzo Settore, studenti e mondo dell’e-commerce, si scambieranno esperienze per condividere l’importanza della ricerca di soluzioni che siano adatte a tutti, senza discriminazione alcuna.
Con questo evento vogliamo condividere l’opportunità di dare risposte diverse alle tante necessità che la disabilità pone, per aumentare la qualità della vita e per rendere fruibile a tutti un ambiente che non sia solo utile ma anche bello, andando anche a consolidare un network di Imprese e enti non profit intorno al Progetto per l’Huntington …ma così è la vita!: un network che in spontanea cooperazione tragga vantaggio dai risultati di tutti.
…ma così è la vita! sarà uno dei progetti che verrà presentato il 23 settembre 2016 con l’obiettivo di ideare e produrre oggetti di utilizzo quotidiano e destinare una parte del ricavato ai progetti di AICH Milano Onlus per malati e famiglie coinvolti nell’Huntington. Insieme a noi, ci saranno anche:
AISAC Onlus, che racconterà il progetto “Una bici a misura di bambino”;
FRIENDLY Srl, che porterà la sua esperienza nella realizzazione di presidi su misura per persone con disabilità;
FIGHT THE STROKE, che parlerà del progetto “Mirrorable” e della riabilitazione in cloud;
LEDHA, che parlerà di accessibilità e inclusione sociale;
IKEA, che racconterà del progetto 10x10x10 The World of Accessibility;
FUMAGALLI SRL, che parlerà della persona come valore di un’azienda produttrice;
HUMAN DESIGN AWARD, che racconterà come il design sta accanto al sociale.
Vi aspettiamo! Per segnalare la tua presenza, clicca qui.
COME ARRIVARE IN CASCINA TRIULZA:
Dall’ingresso diretto ubicato in Via Cristina Belgioioso, di fronte al parcheggio del carcere di Bollate
(consultare la pagina http://cascina.fondazionetriulza.org/it/contacts/)
Locandina230916_interventi