Ad aprile le famiglie della provincia di Bergamo toccate dalla Malattia di Huntington avranno uno sportello loro dedicato. Il servizio è il frutto della collaborazione fra l’Associazione Italiana Còrea di Huntington Milano Onlus e l’Associazione In-Oltre di Bergamo.
Quindicinalmente, il venerdì dalle 14 alle 16, saranno presenti allo sportello una volontaria e una psicologa dell’AICH Milano Onlus. Negli altri giorni di apertura dello sportello gli operatori dell’Associazione In-Oltre faranno riferimento alla nuova nata sezione di Bergamo dell’Aich Milano per le tematiche dell’Huntington.
La nascita della sezione di Bergamo dell’AICH Milano Onlus, che avrà sede in Via Via Borgo Palazzo, 130, è uno dei risultati del progetto di reti familiari promosso lo scorso anno dall’Aich Milano nel territorio. Coordinerà la sezione la signora Jonne Gamba che insieme alla dott. sa Dominga Paridi, psicologa Aich Milano, sta seguendo un’apposita formazione per le attività di counseling dello sportello organizzata dall’Associazione iN-Oltre.
La sezione bergamasca dell’Aich Milano propone anche un gruppo AMA (auto mutuo aiuto), che si svolge un sabato al mese ed accoglie i familiari dei malati di Huntington, offrendo anche la possibilità di colloqui orientativi-formativi e di supporto psicologico.
Per informazioni sullo sportello MH
Punto iN
Via Borgo Palazzo, 130 – Bergamo
Tel. 035.2270320
Per informazioni sul gruppo AMA
dott. ssa Dominga Paridi
Psicologa Aich Milano Onlus
Tel. 02 619 112 618
dominga.paridi@aichmilano.it
Per approfondire
Il sito dell’associazione IN OLTRE
BERGAMO, SEMINARIO AICH MILANO: MALATTIA DI HUNTINGTON E PROBLEMATICHE FAMILIARI