>> venerdì Aprile 14, 2017

INIZIA QUALCOSA DI SPECIALE, DI GRANDE!

“Il primo evento mondiale dedicato alla malattia di Huntington: un’udienza speciale di Papa Francesco con i malati e con le loro famiglie, che si terrà il 18 maggio 2017 in Vaticano, presso la Sala Paolo VI. Questo evento umanitario, che fa parte dell’iniziativa mondiale a sostegno delle persone colpite dalla malattia, HDdennomore – pronunciato ‘Hidden No More’ (‘Oculta Nunca Mas’ in spagnolo e ‘Mai Piu Nascosta’ in italiano) – rappresenta la prima udienza del Papa dedicata all’Huntington. Nessun Pontefice, sinora, aveva mai affrontato espressamente il tema della vergogna e dello stigma che questa malattia porta con sé. La rilevanza di questo evento è racchiusa nel messaggio di speranza che la Chiesa Cattolica potrà dare a queste famiglie e a tutti i malati di Huntington di ogni angolo del mondo affinché non si sentano soli, emarginati, rifiutati.”

(Estratto dall’invito ufficiale di HDdennomore ad AICH Milano Onlus)

Yosbely, Dilia, Anyervi, Brenda: famiglie, come le nostre, che hanno visto le loro vite stravolte dall’Huntington e dallo stigma sociale che la malattia porta con sé, e che tra meno di un mese vivranno il sogno di incontrare Papa Francesco.

Scopriamo insieme le loro storie!

Meet the Families: Maria Esther, Franklin & Yosbely

Per avere maggiori informazioni riguardo l’Udienza con Papa Francesco e per iscrizioni, contattare segreteria@aichmilano.it.