>> venerdì Aprile 27, 2018

#Huntingtonstories. Raccontare è condividere

Prende il via oggi un nuovo progetto di storytelling ispirato alla vita delle persone malate di Huntington e dei loro famigliari.
9 storie, 9 persone, 9 vissuti, 9 punti di vista diversi.
Raccontare e raccontarsi è un dono che si sceglie di fare agli altri. Si dona una parte di sé e della propria storia sperando che coloro che la ascolteranno ne possano fare tesoro.
Si racconta per condividere, per sensibilizzare, per aiutare, per far capire a chi è nella situazione che non è da solo.
Con questo scopo nasce #huntingtonstories, una web series articolata in brevi episodi, realizzata grazie alla collaborazione di famigliari, malati e volontari di Huntington Onlus.
Ogni storia racconterà la malattia da un punto di vista diverso e personalissimo, proprio perché la vita continua anche al di là della malattia con la sua complessità e le innumerevoli sfaccettature. Continua la quotidianità, gli impegni famigliari, continuano i sogni, i desideri e le speranze, e noi ve li racconteremo settimana dopo settimana in alcuni video da pochi minuti ciascuno.
A voi rimangono solo due compiti: ascoltare e condividere.
Vogliamo essere molto conosciuti, per combattere una malattia poco conosciuta!

#HUNTINGTONSTORIES EP. 9 – CLAUDIO (NEW)

“Questa malattia si chiama anche Corea. Corea ricorda la danza ma ricorda anche il coro, forse la cura è un’azione corale di tutte queste persone, i medici che possono contenere i sintomi, le famiglie che cercano di capire e confrontarsi con questa malattia, le istituzioni che stanno accanto alle famiglie e alle persone. Ecco, tutto questo sforzo collettivo è la cura che noi oggi abbiamo a disposizione.”

#HUNTINGTONSTORIES EP. 8 – SILVIA

#HUNTINGTONSTORIES EP. 7 – CHIARA