Anche per il 2019, grazie a un’equipe di validi professionisti e competenti volontari, prosegue l’impegno di Huntington Onlus per offrire servizi multidisciplinari e gratuiti a tutte le persone coinvolte dalla malattia.
Lavoriamo ogni giorno perché le famiglie possano sentirsi accolte, gli operatori e le istituzioni abbiano un riferimento e un interlocutore per la costruzione di risposte capaci di migliorare la qualità della vita del malato e dei suoi cari.
È possibile rivolgersi a:
Qui Huntington, lo sportello dedicato alla presa in carico della persona malata di Huntington e della sua famiglia. Personale specializzato, dopo un’analisi del bisogno e delle esigenze, lavora con l’obiettivo di aiutare chi è coinvolto dalla malattia a gestire attivamente la propria vita.
Gruppi di auto mutuo aiuto, incontri gestiti da uno psicologo-facilitatore, volti a mettere a fattor comune le reciproche esperienze, al fine di trovare sostegno nella condivisione.
Il supporto psicologico prevede anche colloqui individuali con i famigliari.
Sportello legale, il servizio di accompagnamento nel corso di complicati iter legali in cui si potrebbe incorrere a causa della malattia: la consulenza fornita è intesa come extragiudiziale e complementare al percorso già intrapreso.
Per tutte le informazioni, rivolgersi a segreteria@huntington-onlus.it
Vi aspettiamo!