>> mercoledì Settembre 30, 2015

AICH MILANO ONLUS INCONTRA IL TERRITORIO

Dal 10 novembre al 3 di dicembre si terranno, sul territorio della Lombardia, incontri aperti organizzati da AICH Milano Onlus.
La nostra associazione ha avuto modo in questi mesi di incontrare personalmente alcune delle famiglie coinvolte dalla Malattia di Huntington, iniziare un percorso di supporto attraverso gli Huntington Cafè nonché conoscere i servizi a disposizione per malati e familiari.
Tre progetti, uno stesso obiettivo: “Malattia di Huntington: una malattia rara, tante famiglie da aiutare”.
AICH Milano Onlus, convinta da sempre che la malattia non sia un fatto individuale e che solo un lavoro di rete con enti, istituzioni, professionisti possa essere per le persone coinvolte, un prezioso e valido aiuto, intende con le proprie attività, non lasciare sole le famiglie bensì impegnarsi sempre più e meglio, per cercare di essere al fianco dei malati, per trovare con loro e i loro cari risposte, buone prassi, sostegno reciproco.
Abbiamo avuto la possibilità di avviare i progetti nei territori di Monza-Brianza, Mantova e Lecco, con la collaborazione, in quest’ultimo caso, della Cooperativa Il Ponte; ne parleremo:
lunedì 10.11.2014 dalle ore 16.00
Casa di Riposo Famiglia San Giuseppe – Via Generale Antonio Cantore, n.7, 20871 Vimercate MB.
L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’ASL di Monza-Brianza e parteciperà all’incontro il Dott. Calia, direttore sociale dell’ASL.
Il progetto è stato selezionato e sovvenzionato da Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus e ha ottenuto il sostegno di: AO Desio e Vimercate e dell’Offerta Sociale (Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona)
Clicca qui per vedere la locandina dell’evento.
martedì 25.11.2014 dalle ore 15.00
CSVM di Mantova, in Strada Montata n. 2/A, Cittadella di Mantova – dietro Porta Giulia (MN).
Il progetto è stato selezionato e sovvenzionato da Fondazione della Comunità Mantovana Onlus e ha ottenuto il sostegno dell’ ASL di Mantova (Nucleo Malattie Rare) e del Consorzio Solco Mantova.
Clicca qui per vedere la locandina dell’evento.
mercoledì 3.12.2014 dalle ore 15.00
Casa del Cieco in Via Nazario Sauro, 5 – 23862 Civate – Lecco.
AICH Milano Onlus ha partecipato al progetto presentato dalla Cooperativa Il Ponte Onlus: il progetto è stato è stato selezionato e sovvenzionato dalla Fondazione Provincia di Lecco Onlus e ha ottenuto il sostegno dell’Ordine dei Medici della Provincia di Lecco, dell’ASL di Lecco (Direzione Sociale) e della Casa del Cieco, presso cui si terrà l’evento.
Clicca qui per vedere la locandina dell’evento.
La conoscenza e il reciproco scambio di informazioni, sia formali che informali, rimane un nodo cruciale per affrontare nel quotidiano le piccoli e grandi difficoltà che la malattia pone: siamo solo all’inizio … speriamo di essere in tanti perché solo così “possiamo essere conosciuti per combattere una malattia poco conosciuta”.
Per informazioni, contattaci a eventi@aichmilano.it e/o al 345.49.87.911.