>> martedì Febbraio 23, 2016

AICH MILANO ONLUS ALLA GIORNATA MONDIALE MALATTIE RARE

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, che si tiene l’ultimo giorno di febbraio di ogni anno, il nostro Presidente Claudio Mustacchi porterà la testimonianza del lavoro che svolgiamo ogni giorno al fianco di familiari e malati al Convegno “Dare Voce alle Malattie Rare”.
Si tratta di un’occasione per incontrare e confrontarsi con altre realtà che operano a fianco di persone colpite da diverse malattie rare e con le istituzioni che a livello regionale e locale si occupano delle problematiche che ogni giorno anche AICH si trova a fronteggiare.
L’appuntamento è per sabato 27 febbraio in Via Castelvetro, 32 a Milano presso l’Aula Magna Giornata Mondiale Malattie Raredell’Ospedale Buzzi.
La registrazione dei partecipanti avrà inizio alle 9.00 e lo spazio dedicato alla nostra Associazione è previsto verso le 11.30. La giornata si concluderà per le 16.00.
Non è l’unico appuntamento cui parteciperemo in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare.
Mercoledì 2 marzo, a Cremona, si terrà un seminario in cui si affronteranno le tematiche legate alle malattie rare e agli approcci terapeutici. AICH porterà anche in questa sede la propria testimonianza, insieme a medici, operatori socio-sanitari ed esperti del settore che parleranno rivolgendosi a propri colleghi ma anche a cittadini e volontari delle associazioni.
I lavori inizieranno alle ore 14.00 presso l’Aula Magna “Magda Carutti” dell’Ospedale di Cremona, sito in Largo Priori, 1.

Ti aspettiamo!
Vuoi maggiori informazioni su come aderire? Contattaci!