>> lunedì Settembre 7, 2015

A TELETHON SI PARLA DI HUNTINGTON

Anche quest’anno si parla di Huntington alla Maratona Telethon sulle reti Rai!
Nel weekend del 12, 13 e 14 dicembre andranno in onda le trasmissioni dedicate alla raccolta fondi, entrando nelle case degli italiani per portare un forte messaggio sulla ricerca scientifica.
Il 13 dicembre, su Rai3, nella fascia oraria dalle 16.45 alle 19.00 verrà dedicato uno spazio alla Malattia di Huntington attraverso la testimonianza di Maddalena e Tommaso, due fratelli coinvolti dalla malattia: dopo la scoperta della patologia che ha colpito la madre, decidono di sottoporsi al test genetico e scoprono che Maddalena ha ereditato la malattia, mentre Tommaso no. Il cortometraggio che verrà trasmesso racconta la loro storia, passata, presente e i pensieri sul futuro.
Potete leggere l’articolo sulla vita di Maddalena e Tommaso comparso su Vanity Fair cliccando qui e vedere un’anteprima del video che andrà in onda sabato cliccando qui
Parlare di Huntington è importantissimo per mantenere alta l’attenzione su questa malattia poco conosciuta ma presente in tante famiglie che quotidianamente la affrontano con volontà e speranza.
Parlare di Huntington a Telethon è importantissimo perché ci aiuta a essere molto conosciuti!
Stare tutti con la tv accesa sabato 13 dicembre per vedere il racconto di Maddalena e Tommaso ci farà sentire sempre più vicini!
Commentiamo la Marathona Telethon insieme su facebook e twitter!

AICH e Telethon

Condividilo su