Per il tuo Natale scegli un regalo solidale…aTuttoCuore a sostegno dei giovani coinvolti dalla malattia di Huntington
Si celebra oggi, nel primo giorno dell’Avvento, il #givingtuesday, un movimento globale dedicato a diffondere la cultura del dono. Nato nel 2012 negli Stati Uniti come Donor Day, in risposta alle giornate di shopping frenetico del Black Friday e del Cyber Monday, il GivingTuesday è diventato in pochi anni un evento condiviso e diffuso in tutto il mondo: nel 2019 ha raggiunto più di 150 paesi e l’Italia festeggia la sua seconda edizione.
Anche noi possiamo prendere parte a questo movimento di solidarietà scegliendo per questo Natale un regalo solidale grazie al quale è possibile sostenere le attività dell’Associazione a favore dei giovani coinvolti dalla malattia di Huntington: il ciondolo…aTuttoCuore, un gioiello in argento ideato per l’Associazione dal designer Alessandro Guerriero in occasione della mostra Secondo nome: Huntington, realizzato poi dall’azienda orafa UNOAERRE.
Da oggi il gioiello è disponibile in versione portachiavi!
I giovani Huntington convivono con la malattia del genitore, scoprendo, attraverso la sua esperienza quali sono le conseguenze dell’Huntington sulla vita della persona, sul fisico, sull’umore, sulle relazioni personali, amicali e professionali.
I giovani Huntington convivono con i dubbi e le paure legate alla propria malattia, alla possibilità di manifestarla: la scelta di sottoporsi al test genetico, con la conferma che non comparirà, con l’attesa della stessa e/o con la sua negazione fino al momento, con la certezza che la malattia riguarderà il fratello o la sorella e non lui o lei.
Clicca qui e scegli il regalo che fa per te, aiutaci – in questo anno di difficoltà, isolamento e solitudine – a diffondere un messaggio di speranza …aTuttoCuore per tutti loro!