Lo scorso 5 ottobre, presso il Circolo Arci La Ferriera, a Lecco, si è tenuto “Un concerto per l’Huntington”: un evento di raccolta fondi e sensibilizzazione in favore dell’Associazione Italiana Còrea di Huntington – AICH Milano Onlus, che si è tradotto in una bellissima e ricca giornata. Hanno partecipato più di 150 persone: ognuna di queste ha portato con sé la propria famiglia, i propri amici ma anche la volontà di condividere, conoscere e combattere una malattia poco conosciuta, la Malattia di Huntington.
Essere in tanti, per AICH Milano Onlus è importante, perché permettere di rendere visibile come sia possibile vivere tutti insieme, con gioia e solidarietà, ognuno secondo le proprie forze, ognuno con la propria diversità, senza etichette, barriere, pregiudizi.
Per la buona riuscita dell’evento AICH Milano Onlus desidera ringraziare in primo luogo tutti i ragazzi del Circolo Arci La Ferriera, che hanno permesso l’organizzazione della giornata concedendo il loro spazio all’iniziativa. In secondo luogo un grande grazie va anche a tutti i volontari che ci hanno accompagnato, che hanno collaborato e contribuito, prime su tutti Teresa, Silvia e Rita Amoriello, perché senza loro non sarebbe stato possibile ottenere il successo riscontrato. Inoltre, un ringraziamento particolare va allo chef Daniele Rosa che ha cucinato un buonissimo pranzo per tutti i partecipanti.
Ringraziamo anche Paolo Negretti de La Botte Piccola di Cisano Bergamasco, il ristorante bar Frigerio, Carozzi Valvassina, Mario Sesana del Mojito Cafè, Cristian Tessari de La Bottega del Maiale, il Signor Ezio de La Vinicola Mauri, la Fioreria Rondalli Olivia di Calolziocorte, il Signor Stefano del Diana Frutta di Oggiono, il Panificio Vaccani di Oggio, l’oratorio di San Giovanni di Lecco, e Rita, per le sue buonissime torte. Infine, ma non per ordine di importanza, si ringraziano anche i Genesian Folks, la Marma Malugi Band e gli Scramble Cats che hanno portato la loro musica, e la NDP Crew che ha accompagnato la serata con il dj set.
Se Woody Guthrie – il grade folksinger americano affetto dalla malattia di Huntington – fosse stato presente avrebbe certo cantato “Questa terra è stata creata per me e per te”, perché questo è il messaggio che tutti insieme abbiamo vissuto a Lecco.
Sulla nostra pagina facebook tutte le foto di “Un Concerto per l’Huntington”: clicca qui!
Condividilo su
>> martedì Settembre 8, 2015