>> giovedì Novembre 5, 2020

Tornano gli Huntington Onlus Webinar

A partire dal 14 novembre e per i sabati consecutivi, si terranno tre appuntamenti on line dedicati ai temi della sperimentazione del silenziamento genico, test genetico e nutrizione.

A causa dell’evoluzione della situazione sanitaria di questi mesi e delle misure restrittive necessarie al contenimento della diffusione del virus, non è stato possibile per l’Associazione programmare incontri in presenza con tutti voi.

Mettere in comunicazione i professionisti della cura e dell’assistenza con le famiglie e i caregiver è per Huntington Onlus un obiettivo primario: crediamo diventi sempre più importante – proprio per la situazione di chiusura e conseguente solitudine e isolamento che va a sommarsi alle ripercussioni della malattia nella vita di tutte le persone coinvolte – generare occasioni utili tanto a favorire lo scambio di informazioni guida che possano supportare l’incontro con la malattia quanto a diffondere buone prassi necessarie alla sua gestione quotidiana.

A partire dal 14 novembre prenderà il via, per i tre sabati consecutivi, il secondo ciclo degli Huntington Onlus Webinar: ogni incontro prevedrà la partecipazione di un esperto del settore che, approfondito il tema di competenza, sarà a disposizione per rispondere a tutte le domande dei partecipanti, all’interno del progetto “Secondo Nome Huntington. L’Huntington e la generazione dei figli” sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese. (www.ottopermillevaldese.org)

Gli appuntamenti:

– sabato 14 novembre, ore 10.30

Aggiornamento sulle sperimentazioni di silenziamento genico nella Malattia di Huntington: un anno di studio con i pazienti

– sabato 21 novembre, ore 10.30

Il test genetico per la malattia di Huntington

– sabato 28 novembre, ore 10.30

Il ruolo del dietologo e della nutrizione nella Corea di Huntington

La partecipazione è libera e non è necessaria alcuna pre-iscrizione. Nei giorni precedenti a ogni singolo appuntamento, verrà comunicato un link a cui accedere con tutte le istruzioni necessarie.

Tutti coloro che desiderassero farce pervenire in anticipo le proprie domande, possono compilare questo modulo.

La risposta verrà fornita nel corso dei webinar.

Vi aspettiamo numerosi!