>> martedì Marzo 23, 2021

Interruzione somministrazione di Tominersen nella sperimentazione di Roche

E’ di ieri sera il comunicato stampa di Roche che informa della decisione di una Commissione indipendente di monitoraggio dei dati della sperimentazione in corso – in tutti i Centri che partecipano nel mondo – all’interruzione dell’utilizzo del farmaco Tominersen. La somministrazione di Tominersen e del placebo nello studio Generation HD1 non sarà pertanto più possibile.

Se da un lato il comitato indipendente ha invitato Roche a interrompere l’utilizzo del farmaco, dall’altro ha invitato a proseguire i lavori: Roche monitorerà in tal senso, con lo studio denominato Extend HD, i pazienti che potranno proseguire le visite, senza più la somministrazione di farmaco/placebo.

Il Comunicato stampa è disponibile qui: https://www.roche.com/media/releases/med-cor-2021-03-22b.htm .

Come Associazione, parteciperemo nel pomeriggio di domani 24 marzo ad un incontro con i referenti dei Centri Italiani coinvolti dalla sperimentazione: sarà nostra premura condividere a seguire con tutti voi ogni informazione e aggiornamento.