A partire dal 3 giugno si terranno tre appuntamenti on line dedicati ai temi delle emozioni dei caregiver, della genitorialità e degli amministratori di sostegno.
A causa della situazione sanitaria e delle misure restrittive necessarie al contenimento della diffusione del virus, non ci è ancora possibile programmare appuntamenti sul territorio, ma speriamo di poter riprendere nei prossimi mesi.
Crediamo sia importante – per sostenere tutti coloro che sono coinvolti dalla quotidianità dell’Huntington – mettere in rete i professionisti della cura e dell’assistenza con le famiglie e i caregiver e alimentare occasioni di incontro che possano favorire la diffusione di informazioni sulla malattia e l’elaborazione di buone prassi.
A partire dal 3 giugno prenderà così il via il terzo ciclo degli Huntington Onlus Webinar: esperti del settore approfondiranno il tema di competenza e saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande dei partecipanti, all’interno del progetto “Secondo Nome Huntington. L’Huntington e la generazione dei figli” sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese (www.ottopermillevaldese.org)
Gli appuntamenti:
- giovedì 3 giugno ore 18.00
Psichiatra e psicoterapeuta in ascolto. Le emozioni dei caregiver
- giovedì 17 giugno ore 18.00
Genitorialità nella malattia di Huntington: consulenza genetica, diagnosi prenatale e diagnosi preimpianto
- giovedì 1 luglio ore 18.00
Tempi dell’Huntington e istituti giuridici applicabili nel tempo
La partecipazione è libera e non è necessaria alcuna pre-iscrizione. Nei giorni precedenti a ogni singolo appuntamento, verrà comunicato un link a cui accedere con tutte le istruzioni necessarie.
Se desideri comunicarci delle domande in anticipo compila questo form. Le risposte saranno comunicate durante la diretta.