>> venerdì Maggio 10, 2019

GLI Huntington's Days 2019 arrivano a Trento

Nel corso degli Huntington’s Days, il 21 maggio si terrà al MUSE – Museo delle Scienze di Trento una giornata dedicata alla malattia di Huntington, con un duplice appuntamento. Dopo una mattinata di approfondimento dedicata alle scuole, alle si terrà la presentazione del libro I RACCONTI DELL’HUNTINGTON.

Il forte interesse sulla malattia di Huntington riscontrato nel tri-veneto  ha portato l’Associazione a scegliere di portare gli Huntington’s Days 2019 anche nella città di Trento.
Alle ore 18 si terrà presso la Sala conferenze del MuSe, la presentazione del libro I RACCONTI DELL’HUNTINGTON. Voci per non perdersi nel bosco con i curatori Maria Luppi, sociologa, e Gianni del Rio, psicoterapeuta, e Claudio Mustacchi, presidente di Huntington Onlus, per far conoscere e creare consapevolezza sulla malattia di Huntington  attraverso le voci e le  storie delle persone che ne sono coinvolte.
Modera Assunta Viteritti, sociologa dell’Università di Roma La Sapienza.

Questo è un libro in cui ritroviamo le voci di molte e molti, malte, malati, persone a loro vicine, operatori e professionisti. Persone che hanno risposto generosamente al nostro invito a raccontare la propria esperienza con l’Huntington… Per promuovere la conoscenza, riunire i malati e le loro famiglie, è nata Huntington Onlus, la rete italiana della malattia di Huntington. Con i primi passi dell’Associazione è maturata l’idea di creare un testo che raccolga i vissuti e le esperienze di chi vive ogni giorno la malattia.” – dall’Introduzione.

La mattina stessa si terrà una presentazione sulle malattie neuro-degenerative con un focus sulla malattia di Huntington, destinata alle scuole secondarie di II grado, a cura di Huntington Onlus in collaborazione con il CIBIO – Centre of Integrative Biology dell’Università di Trento.

_____________________
Appuntamento: 21 maggio ore 18:00 – Sala conferenze Muse
Ingresso libero
Non arrivare impreparato, acquista subito il libro sul sito di Franco Angeli Editore, parte del ricavato sarà destinato a sostegno delle attività di Huntington Onlus. Clicca qui.