>> mercoledì Luglio 12, 2023

Assemblea dei Soci: sabato 23 settembre

L’Assemblea di Huntington Onlus è programmata per sabato 23 settembre c.a. alle ore 10.00, in modalità mista, così da facilitare la partecipazione di tutti gli Associati:

• presenza, presso OPEN MILANO – Viale Montenero 6 Milano
  • video conferenza, attraverso piattaforma ZOOM

L’Ordine del giorno riguarda la nomina – per la quale l’articolo 18 dello Statuto vigente, consultabile cliccando qui, riporta tutte le informazioni in merito – del Consiglio Direttivo per il triennio 2023- 2026.

Si ricorda, nello specifico, che “…gli associati interessati devono presentare i loro candidati in forma di lista, comprendente un nu mero minimo di Consiglieri pari a 3 e massimo pari a 11. La presentazione di ogni lista deve avvenire in forma scritta, alme no 20 giorni prima del giorno in cui è convocata l’Assemblea chiamata rinnovare il Consiglio Direttivo…”

L’Assemblea dello scorso aprile è stata sicuramente una bella mattina insieme, connessi dalle nostre case, per conoscersi, rivedersi e tracciare un bilancio dell’anno 2022 trascorso al servizio delle Famiglie Huntington: 26 sono stati gli incontri di gruppo a supporto di caregiver e familiari, durante i quali la narrazione consente di verbalizzare e riconoscere emozioni e sentimenti come rabbia, paura, impotenza, fatica; di scambiare informazioni e esperienze nella gestione della malattia; di attingere a competenze personali e relazionali che possono rappresentare ancore, per affrontare la propria storia individuale e famigliare.
I colloqui individuali sono stati oltre 140: un tempo a disposizione, nel corso del quale affrontare il momento di disagio, fragilità, crisi, generato inevitabilmente dalla malattia. Ci sono poi giornate che paiono imprendibili e pomeriggi infiniti, dove le ore pesano di più di sessanta minuti e nella convivenza con la malattia di Huntington, queste sensazioni si amplificano: nell’ambito del servizio vicinato, abbiamo raggiunto oltre 70 persone, così da far sentire loro di essere pensate e accogliere contestualmente stati d’animo e necessità, offrire aiuto e supporto.

COME PARTECIPARE:

L’appuntamento è per sabato 23 settembre: all’incontro parteciperanno anche il Dott. Lorenzo Nanetti, medico neurologo della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano per un aggiornamento rispetto alle sperimentazioni in corso e la Dott.ssa Giulia Birolini del progetto ENROLL-HD.

È necessario confermare la presenza entro mercoledì 20/09/2023 scrivendo a segreteria@huntington-onlus.it e specificando la modalità di partecipazione scelta. Con la medesima tempistica è possibile inviare modulo di delega, compilato e firmato, unitamente al documento di identità.

La possibilità di candidarsi è riservata agli Associati in regola con le quote associative, compresa quella relativa al 2023, da versare entro il entro il 31/08/2023: per procedere al rinnovo è sufficiente cliccare qui.