Grazie alle splendide voci del Coro Incontrotempo, diretto dal M° Valeria Borgognoni, la serata sarà impreziosita dai più famosi e tradizionali canti Gospel e Spirituals, rivisitati secondo la tradizione compositiva vocale europea caratterizzata da originali arrangiamenti dallo spiccato contenuto ritmico e soluzioni armoniche complesse; il tutto rigorosamente eseguito a cappella, ossia senza accompagnamento strumentale.
Il concerto sarà preceduto dall’intervento di Franco Bomprezzi (giornalista) e dai saluti di Fulvio Santagostini (presidente Ledha) e Marco Rasconi (presidente Ledha Milano). Da più di trent’anni, Ledha è in prima fila per tutelare i diritti delle persone con disabilità, dall’inclusione scolastica e lavorativa alla vita indipendente. Ha promosso e organizzato due importanti manifestazioni (nel 2011 e nel 2012) per chiedere a Regione Lombardia il ripristino del Fondo sociale regionale.
È nei periodi di crisi economica che si corre il rischio di arretramenti sul fronte dei diritti e di una cultura inclusiva e di civiltà – commenta Fulvio Santagostini, presidente di Ledha -. Per questo crediamo che l’attivarsi concretamente per dare anche un piccolo supporto a Ledha per permettere di continuare l’attività di questi due servizi sia un segnale importante per la difesa dei diritti e la dignità delle persone con disabilità”.
Venerdì 16 novembre alla ore 21.00
Chiesa di San Marco – via San Marco, 2 – Milano
Concerto di raccolta fondi “Un coro di voci per i nostri diritti”